sabato 3 gennaio 2009

Che casino!!

Oggi ho visto per la prima volta il film "Il 7 e l'8" dove come attori protagonisti ci sono due comici usciti da Zelig; loro sono Ficarra e Picone.

Una delle scene più divertenti è quella dove loro sono in carcere... giunti lì perchè stanno cercando di ritrovare il vero padre di uno dei due.

La scena è molto spassosa perchè fanno un po' di intreccio sul fatto di chi dei due fosse il figlio di questa persona che stanno cercando; infatti i due protagonisti, nati entrambi il solito giorno nel solito ospedale, sono stati scambiati nelle loro culle.

In questa scena loro sanno già di questo fatale evento, ma non lo sa nessun altro, compreso il poliziotto.

venerdì 2 gennaio 2009

In preparazione per l'anno nuovo

Capodanno festeggiato... ora si pensa al futuro, cercando di renderlo più bello del passato.

Intanto è stato un festeggiamento vero e proprio rispetto a quello dell'anno prima, facendo un bel viaggio a Torino con altri 4 personaggi, dove ognuno ha portato il suo mattoncino a far si che questa "girata" rimanga segnata nei nostri più bei ricordi.

Ora si ritorna allo studio, al lavoro, allo sport... con un altro spirito, sperando in un anno scoppiettante!!

Ovviamente non poteva mancare un video... questa è forse la "colonna sonora" del viaggio a Torino.

lunedì 29 dicembre 2008

Tanti auguri

Domani sveglia presto... destinazione Torino per passare un capodanno diverso dagli altri; spero speciale, come spero sia l'anno che verrà.

Il ritorno è fissato per il pomeriggio del 1° gennaio... forse solo la sera riuscirò a scrivere qualcosa su come è andata.

Intanto l'unica cosa che posso fare è augurare buon anno a tutti quelli che conosco (anche se con un po' di anticipo).

domenica 28 dicembre 2008

Napoli è speciale... sempre!!

Tra un video e l'altro, ho ripescato un comico che è un po' che non lo vedo girare in tv.

Lui è napoletano (o meglio... di Castellammare di Stabia come ha sottolineato una volta in tv); si chiama Simone Schettino.

Ha fatto varie apparizioni nei programmi comici di Italia 1 (Super ciro e Visitor su tutti). E' conosciuto come il fondamentalista napoletano.

Visto che da poco è passato il natale, voglio proporre il filmato che parla di come viene vissuta tale festivita a Napoli. Per la cronaca, questo monologo è tratto dal programma "Convention" andato in onda su raidue.