sabato 7 febbraio 2009

Il mercato è chiuso

Dal 2 febbraio il calcio mercato è chiuso... ed anche il mercato di riparazione è già alle spalle: vedremo se il mega acquisto di Beckham (55 milioni) si rivelerà azzeccato oppure se sarà più producente magari l'acquisto di Makiwa (1 milione) all'oscuro di tutti.

Chi meglio degli sky toons poteva portarci alla memoria gli affari e i malaffari della prima asta? In questo cartoon ci sono i retroscena dei principali accordi fatti nel campionato italiano.

venerdì 6 febbraio 2009

Ma è un sogno o un incubo?!

Non sapendo cosa mettere nel post oggi, rispolvero il mitico Gioele Dix, ormai sempre più protagonista nel programma di Zelig.

Lo spezzone si riferisce alla puntata di Arci Zelig di quest'anno; l'automobilista racconta uno dei suoi sogni ricorrenti, ma molte volte sfocia in un incubo.

giovedì 5 febbraio 2009

Finalmente la fine della puntata

Sono riuscito a trovare il finale della 3° puntata di "Mai dire GF 9"... l'inizio del video è parte del finale della settima parte che ho messo.

mercoledì 4 febbraio 2009

61? Che vuoi che sia

Qualche giorno fa è stato abbattuto un altro record nel mondo dello sport: il maggior numero di punti segnati da un singolo giocatore avversario al Madison Square Garden.

Questo è l'articolo che è stato scritto sul sito della gazzetta:
"Kobe mostruoso: 61!Gallinari si arrende.
I Lakers espugnano il Madison trascinati da un grande Bryant. Dieci punti per l'italiano.
Quando davanti c’è un Kobe Bryant capace di segnare a piacimento battere i Lakers diventa praticamente impossibile. I Knicks ci provano ma devono inchinarsi davanti al fenomeno di Los Angeles che stabilisce un nuovo record per il Madison Square Garden realizzando qualcosa come 61 punti. Una brutta notizia, l’unica di una serata magica, per la truppa di Phil Jackson arriva prima della palla a due. La risonanza magnetica effettuata da Andrew Bynum ha dato esiti preoccupanti per i Lakers. Il lungo di LA, infatti, a causa di un problema ai legamenti del ginocchio destro dovrà rimanere fermo dai due ai tre mesi. Davvero un brutto colpo per Jackson che adesso dovrà fare a meno di un giocatore sempre molto affidabile che in questa stagione aveva messo a referto numeri di tutto rispetto: 14 punti, 8 rimbalzi e 1.9 stoppate a partita.

I Lakers non vogliono fare brutta figura davanti a un Garden esaurito. Kobe Bryant regala spettacolo in attacco ma nel primo quarto New York riesce a rimanere incollata al match con i canestri di Chandler e Lee. Al Kobe party partecipa anche un caldissimo Pau Gasol, i Lakers così provano ad allungare con le giocate nella zona pitturata dello spagnolo. Danilo Gallinari entra a 2’50’’ dalla fine del primo quarto e riceve subito applaudi per un’entrata da cinema chiusa con un canestro da sotto. 31-30 Lakers ma Bryant allunga e alla fine del primo quarto gli ospiti sono avanti 31-26. 30 dei 31 punti a referto per L.A. arrivano dalle mani di Kobe (18) e Gasol (12). All’inizio del secondo quarto il Gallo trova il ferro da sotto, dopo una bella apertura di un Robinson troppo altalenante. L’azzurro si rifà subito con una tripla delle sue che fa esplodere il Garden. Un errore dalla media distanza e poi Danilo, a 6’18’’ dal riposo, torna in panchina. Bryant intanto con le sue giocate infiamma il Garden tanto che il pubblico regala a Kobe il coro “Mvp” quando la stella dei Lakers va a firmare il suo 34o punto di un primo tempo assolutamente straordinario dalla lunetta nel finale della frazione.

I Knicks vanno al riposo sotto 65-54 e contro un Kobe così va già di lusso agli uomini di coach D’Antoni. La ripresa si apre nel modo migliore per i Knicks che tornano sotto piazzando un parziale di 11-2. Ma è un fuoco di paglia che un Kobe infallibile dalla lunetta (20/20 ai liberi) spegne subito. Bryant fa quello che vuole in attacco i Lakers tornano a +9 quando Danilo Gallinari rientra a 2’53’’ dalla fine del terzo periodo. L’azzurro fallisce due triple prima della fine del terzo quarto che si chiude con gli ospiti avanti 96-86 ma in difesa come al solito il Gallo si rimbocca le maniche. All’inizio dell’ultimo quarto Danilo si fa apprezzare per un bel canestro, condito dal fallo di Ariza. Gioco da tre punti e Knicks a -11 (89-100). Bryant però rientra dopo la boccata d’ossigeno in panchina e i Lakers allungano. Kobe è assolutamente incontenibile nonostante il costante raddoppio ordinato da Mike D’Antoni, Gallinari esce a 6’16’’ dalla sirena quando la partita ormai è segnata. Manca solo la ciliegia sulla torta per i tanti tifosi dei Lakers presenti al Garden e puntualmente Bryant non delude. Kobe, infatti, continua ad attaccare il canestro e alla fine chiude con 61 punti, firmando così la miglior prestazione nella storia del Madison Square Garden e battendo il record di Bernard King (60, il 25 dicembre del 1984). Danilo rientra nel garbage time (e realizza due punti dalla lunetta) ma il Garden ha occhi solo per Bryant e gli tributa una standing ovation da brividi quando il fenomeno di L.A. esce a 1’48’’ dalla fine del match. Una performance, quella di Kobe Bryant, che il Madison Square Garden non dimenticherà’ tanto facilmente. Danilo Gallinari chiude con 10 punti (2/5 da due, ½ da tre, 3/3 ai liberi), quattro rimbalzi, un assist e un recupero in 20’ di gioco.

Bryant 61 (16/25 da due, 3/6 da tre)".

Kobe Bryant 61 pt al MSG


Ma per lui non sono nulla con quello che ha fatto in passato: ben 81 punti in una sola partita!!



Ndr: ho cambiato il post di ieri sulla puntata del grande fratello... ora c'è un po' di più rispetto a come avevo messo in precedenza (anche se non è ancora tutta la puntata... mi chiedo fino a che ora abbiano tirato avanti: siamo già a più di 70 minuti!).

martedì 3 febbraio 2009

Non votate Vittorio!

Anche ieri sera (o meglio notte) grande puntata di "Mai dire GF 9": ormai le puntate duran sempre di più, anche perchè gli spunti ogni settimana sono sempre maggiori.

Il migliore della Casa quest'anno secondo me (e la gialappa's) è Vittorio: questa settimana però è in nomination (qualcuno ha dato come motivazione che è solo un sipaticone e niente più... e che deve essere? Mah!).

Io mi unisco all'appello fatto durante la trasmissione: "NON VOTATE VITTORIO!".

Come sempre vi ho messo qui sotto tutta la puntata (niente censure): io mi soffermerei soprattutto a vedere che facce fa Vittorio... spettacolari!!

Parte 1


Parte 2


Parte 3


Parte 4


Parte 5


Parte 6


Parte 7

lunedì 2 febbraio 2009

Kos 2008

Finalmente è arrivato con il brutto tempo uno spiraglio di sole... è quello del video estivo.

In questo filmato ci sono le foto e dei video fatti a Kos, la meta estiva del 2008... una grande vacanza, quasi nel lusso, pensando a quella dell'anno prima, passata in un campeggio.

Purtroppo non riesco ancora a capire come si fa a caricare i video di googlevideo (faccio le solite cose con youtube, ma non lo carica): quindi per vedere il filmato, cliccate sul link qui sotto...

http://video.google.com/videoplay?docid=-4613015292512967343

domenica 1 febbraio 2009

La nuova signora

Un'altra bella puntata di sky toons: questa volta si parla dell'addio alla vecchia signora, con la presentazione di quella nuova da parte di Lapo Elkan.

Tanti i personaggi presenti in questo cartone: Buffon, Lapo, Galliani, Ancelotti, Spalletti, Mourinho e Prandelli.