martedì 3 maggio 2011

Accontentarsi oppure no?

In questi giorni (soprattuto dopo l'ennesima festa... ovvero la notte bianca di Firenze) mi ronza nella testa una domanda: devo iniziare ad accontentarmi di quello che sto vivendo oppure devo pretendere qualcosa di più?

Tutto gira intorno secondo me ad un'altra domanda di difficile risposta: sto "vivendo" bene o male la mia vita? Ho quello che posso avere o no? Posso migliorare o no? ... o ancora più semplicemente: sto andando per la strada giusta o meno?

Come molti sanno, io sono sempre stato per molto tempo (e lo sono ancora in molti casi) un abitudinario, ma chi si adagia troppo sulla sua "zona di confort" non può crescere... ma la domanda che sorge è: e se la mia "zona" è già la migliore? Difficile saperlo.

Per saperlo bisognerebbe aprirsi in altre cose, in modo da avere dei "dati" per poter fare un confronto tra due stili di vita... ma come si dice, il problema è che chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non sa quel che trova!!

Visto che siamo entrati in questo ambito (sviluppo personale), voglio riportare un filmato di un famoso personaggio di questo campo, ovvero Anthony Robbins.


"LA VITA CI RIPAGA CON QUALSIASI SOMMA ABBIAMO CAPACITA' E CORAGGIO DI CHIEDERE"


Visto che ci siamo, ne approfitto mostrandovi i tre pilastri del successo secondo Anthony.

I° FOCUS E CHIAREZZA


II° MODELLI VINCENTI


III° RISOLVERE I CONFLITTI INTERIORI