sabato 26 settembre 2009

Geniali

Assolutamente geniali i Gem Boy, con la loro reiterpretazione di "Poker Face" in "Potter Fesso".



venerdì 25 settembre 2009

Esibizione musicale

Ieri sera ho visto la fine della puntata di "Ale & Franz show" è c'è stato una esibizione musicale molto particolare, che avevo già visto su youtube, rifatta in palyback dagli animatori del famoso villaggio Tanka Village di Villasimius.

Visto che è molto carina, vi consiglio di sentirla; ci sono qualsiasi genere musicale, uno di seguito all'altro, con un grande finale!



Il bello di questa performance è che quelli che realmente la fanno non usano strumenti, ma soltanto la voce.

giovedì 24 settembre 2009

Un po' di satira

Oggi vi voglio proporre un po' di satira (ovviamente leggerissimamente di sinistra).

"In campo" uno dei migliori comici del momento: Maurizio Crozza, che fa un quadro generale della situazione politica di oggi (alcune battute sono delle perle).

mercoledì 23 settembre 2009

Ririeccoli

C'è qualche gruppo non muore mai... questi sono i Backstreet Boys, che ritornano alla ribalta con un nuovo singolo.

martedì 22 settembre 2009

L'evasione

C'è un gruppo che non è stato apprezzato in Italia (anche se è un gruppo italiano) ed è evaso in altre nazioni a cercar fortuna.

Questi sono i Bloom 06, i vecchi Eiffel 65, che con la loro musica si stanno imponendo all'estero... continuiamo a sentire Gigi D'alessio e la Tatangelo, così perderemo altri artisti. Pensateci bene.

lunedì 21 settembre 2009

Bravi! Molto competenti

Durante 'Quelli che il calcio' la conduttrice non si è accorta che colui che stava intervistando non era il cantante bensì il batterista della band inglese, al primo posto della classifica di vendite italiana.

Contrariati dal fatto che la Rai li abbia costretti ad esibirsi in playback anziché dal vivo, i Muse si sono scambiati i ruoli e gli strumenti senza che nessuno ci facesse caso: il batterista cantava e suonava il basso, il bassista la chitarra e il cantante era alla batteria. La gag è proseguita anche dopo la canzone e la Ventura ha quindi intervistato il "leader" sbagliato, senza rendersene conto. E il video è finito su YouTube.

Commento personale: io, più che dare la colpa all'incompetente Simona Ventura (una che di calcio non sa niente, a parte Bettarini), darei la colpa anche a tutto il gruppo di incompetenti della rai; è possibile che in tutto lo staff che era nello studio, nessuno abbia detto nulla sul quello che stava accadendo?

domenica 20 settembre 2009

Spunti di riflessione

“Fratelli miei, dove c’è gelosia e spirito di contesa, c’è disordine e ogni sorta di cattive azioni. Invece la sapienza che viene dall’alto anzitutto è pura, poi pacifica, mite, arrendevole, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale e sincera. Per coloro che fanno opera di pace viene seminato nella pace un frutto di giustizia. Da dove vengono le guerre e le liti che sono in mezzo a voi? Non vengono forse dalle vostre passioni che fanno guerra nelle vostre membra? Siete pieni di desideri e non riuscite a possedere; uccidete, siete invidiosi e non riuscite a ottenere; combattete e fate guerra! Non avete perché non chiedete; chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni.”

Fonte: dalla lettera di San Giovanni Apostolo