giovedì 2 dicembre 2010

martedì 30 novembre 2010

A Natale siate più buoni!!

Ciao a tutti cari lettori, oggi vi faccio un po' di spot benefico a favore di un gruppo (Banana split) che ha lanciato tempo fa un cd che il suo intero ricavato sarà devoluto al Mayer di Firenze.

Io l'ho già comprato, e devo dire che non me ne pento affatto, non solo perchè il ricavato va in beneficienza, ma anche per la buona qualità delle canzoni.

Per chi non sapesse nulla sul gruppo e sul progetto del cd, vi rimando al sito internet
http://www.bananasplit.it/


Ps: su youtube ovviamente trovate anche vari video degli spettacoli live che hanno fatto nei vari locali. Inoltre, per chi volesse il cd, se non volete contattare il gruppo stesso, potete dirmelo a me, visto i contatti diretti che ho con il gruppo (posso prendervelo e consegnarvelo nel giro di pochi giorni). Vi consiglio di andare a vedre i loro spettacoli (le date le trovate sul sito).

domenica 28 novembre 2010

Poco o troppo? Fate voi...

Rieccomi a raccontar storie infinite e storie anguste of my life.

Ieri sera c'è stata la festa di compleanno del Cugi e, una delle cose che saltano all'occhio a questo giro è la novità per me della cena in discoteca.

Infatti fino ad ora non mi ero mai cimentato in tutto ciò; al massimo il tavolo prenotato, ma la cena fin'ora al massimo l'ho fatta al ristorante.

Ed essendo ragiorniere, io mi metto a fare un po' i conti se ne è valsa la pena o se invece facevo meglio a stare a casa. Cominciamo...

Nelle spese non annovero il regalo, perchè quello è d'obbligo e si fa con piacere (per i più attaccati al portafoglio devono però considerare anche questo particolare).

Passiamo al viaggio. Il luogo del compleanno è l'Otel di Firenze, che si trova all'uscita di Firenze sud. Questo comporta un pedaggio di 2.60 euro solo andata... in più da aggiungere la benzina (ho messo 20 euro). Questo quindi comporta una spesa di 25.20 euro.

Passando invece alla cena, si inizia a parlare delle mie note dolenti, visto che non sono un grande mangiatore (nel senso della varietà); questo mi porta a sacrifici dell'apparato digestivo di una certa rilevanza.

Cena composta da:
- antipasto con crostini, salumi vari, formaggio, olive (mi sembra di non dimenticare niente) e, la cosa che mi ha salvato, la schiacciata di ottima fattura;
- bis di primi: tre rondellini con formaggio su una base di pesto; pasta al ragù (ovviamente sto sparando un po' a casaccio, perchè non me ne intendo, ma i piatti più o meno erano questi... poi cosa c'era di preciso non so dirvelo)
- dolce: classica torta con crema e frutta.
- bevute: acqua e vino rosso (ovviamente puntando su quello a costo più basso per prenderne il più possibile... alla fine 10 bottiglie in 16)
Tutto questo ci è costato 38 euro.

C'è da aggiungere delle considerazioni: nei 38 euro c'è in più l'entrata in discoteca (ovviamente), il guardaroba e una bevuta gratis... alla fine devo dire che non è proprio malvagio, quantificando la bevuta e l'entrata 15 euro e il guardaroba altri 3 euro (la cena alla fine è costata 20 euro).

In più aggiungerei anche lo spettacolo che c'è stato prima della serata disco vera e propria: ovvero ci sono stati cantanti e ballerini che hanno intrattenuto la sala con vari generi musicali.

Quindi tutto bene, visto che la somma delle cose non sembra malvagia... ma sommando le spese, il totale fa 63.20 euro.

Per chiudere aggiungo altre due considerazioni: ottima compagnia, che però si è sgratolata per via dell'alcol; mattina seguente all'insegna del rimescolio gastro-intestinale.

Ora però passo ad un'altra spesa che ho in programma e che ho proposto ad altri, ma rifiutata a prescindere appena ho detto il prezzo (ovvero 40 euro).

Si tratta della serata che c'è a capodanno a montecatini di cui ho scritto giorni fa: ricapitolo un po' il pacchetto:
- spettacolo di 5 ore, con Militello, Giustini, Salvadori, Ruffini + band che allieta la serata.
- panettone e spumante.

Uno potrebbe obbiettare che il prezzo è un po' alto (visto che ci sarebbe anche da arrangiarsi per la cena), ma a me semba un modo alternativo per passare il capodanno, visto che la soluzione degli ultimi anni è stato il capodanno passato a casa di qualcuno (e visto il tempo dell'anno scorso, anche belli rinchiusi dentro).

Come sempre i miei sentimenti sono molto equilibrati (ovvero non mi esalto e non mi sconforto facilmente), però quello che viene sempre a galla è una certa mancanza di reciprocità (si scrive così?!).

Comunque si va avanti. To be continued...