mercoledì 20 luglio 2011

Eventi

Tante cose sono successe dall'inizio di luglio: blues, scampagnate al mare, finali di campionato, nuovi autovelox in tangenziale, amici ritrovati, argentina e brasile fuori dalla coppa america, la manovra finanziaria che non taglia i costi della politica, intercettazioni... davvero un marasma di cose.

E in tutto questo “trambusto” si avvicina il giorno del mio 26° compleanno, che tra molte idee deve cercare di accontentare il più vasto numero di persone.

Oltre a questo è bene fare un brevissimo resoconto di cosa è stato il mio ultimo anno: lo valuto abbastanza positivamente, perché ho acquisito secondo me delle esperienze/conoscenze che mi saranno molto utili per un futuro decisamente in linea con le mie aspettative... certo c'è da migliorare, ma i risultati penso si vedranno a breve, una fra tante il lavoro, con l'esame di stato da preparare (tutto si giocherà nel mese di agosto, a seconda di come e quanto riuscirò a studiare).

Concludo con un ringraziamento a tutti quelli che conosco, che chi più chi meno contribuiscono a comporre il "mosaico" della mia vita.

Grazie a tutti!!

PS. Let's rock (cit.)

lunedì 18 luglio 2011

Solitudine o compagnia?

In questi ultimi due weekend mi sono soffermato molto a pensare su cosa sia meglio: rilassarmi da solo o passare le due giornate in compagnia di amici?

Io sono un amante della “chiusura” quindi come potete immaginare ho passato le ultime due settimane lontano da tutti.

Due settimane fa c'era il blues (ma anche tanto caldo): venerdì sera ho giocato a tennis con un mio amico (partita di merda) e poi mi sono avviato verso il mare, lasciando stare le “sirene” del gruppo che invece è stato ancorato ad uno degli eventi di maggiore appeal di Pistoia.

La conclusione è stata: io solo al mare (famiglia in vacanza e mia sorella in città)! E quando uno si ritrova solo scombussola tutto, soprattutto gli orari di routine (mi sono ritrovato a mangiare il pranzo dopo le 14,30 sia sabato che domenica)... per non parlare della sgranata di soli panzerotti fatta la sera.

Mi sono anche goduto la notte bianca del tonfano, dove lì sì che si sentiva della buona musica a 0 euro, con Radio Bruno che ha proposto i soliti Lost, Stadio, Sonohra, Noemi, Nek, Becucci, Grido... comunque sempre gente che “vende” nel panorama italiano.

Tra le altre cose ho rigiocato così tanto a pallavolo che era da tanto tempo che non mi divertivo così tanto.

Però sono arrivato a dirmi una cosa: sì, dei momenti di solitudine per staccare un po' dal mondo fa bene, ma non è che uno ci può prendere l'abitudine e vivere in definitiva in un mondo parallelo?

Perchè è vero che “La solitudine ci dà il piacere d'una grande compagnia: la nostra”, ma è anche vero questo...
“Cosa significa cercare solitudine? Liberarsi di molte cose, di qualcuno o di te stesso? In effetti hai scoperto che nella solitudine si genera il bisogno di nuova compagnia”.

PS: bada là che frasi che tiro fuori :)