venerdì 5 novembre 2010

giovedì 4 novembre 2010

Marchionne: "Vogliamo rafforzare radici in Italia"

La Fiat intende confermare la sua identità italiana, lo sostiene l’AD del Lingotto Sergio Marchionne intervenendo nel modenese per ricevere il premio Pico della Mirandola.

“Dopo aver portato l’azienda a competere a livello internazionale, intendiamo rafforzare le nostre radici in Italia”, ha detto chiedendo “che tutti i soggetti coinvolti siano disposti a lavorare insieme nella stessa direzione”.

In mattinata, al suo arrivo a Mirandola, Marchionne è stato contestato da un gruppo di giovani organizzati sotto le sigle della Fiom, della Federazione dei giovani comunisti, del PRC e del Pdci.


Questo è uno dei tanti articoli che sono in rete su quello che è stato detto da Marchionne in questi giorni, è mi viene da "vomitare" su quello che accade e sui pareri dei soliti ottusi contestatori.

Giorni fa ci fu l'intervista alla trasmissione "Che tempo che fa" e diceva le solite cose che ha ribadito in questi giorni... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Dico questo perchè giorni fa ne parlai con uno che aveva scritto che avrebbe visto bene Marchionne a lavorare con lo stipendio di un polacco; la mia risposta, un po' provocatoria, fu quella che in realtà lo dovrebbero far santo per tutti gli sforzi che sta facendo per dare un'immagine migliore alla Fiat in Italia e nel mondo (a cosa serve altrimenti l'accordo con la chrysler?).

Ma più uno ribadisce le cose e più è inutile... l'articolo riportato sopra infatti dice che i contestatori ci sono sempre, ma mi chiedo cosa contestano? Il fatto di mantenere la produzione in Italia? Migliorare la produttività (che non significa certo sfruttamento, ma smettere di non fare niente)?

Forse non conosco a fondo la questione, ma più si va avanti e più mi risultano ispiegabili le insurrezioni dei soliti "gruppetti".

lunedì 1 novembre 2010

Mai dire story 2

Continuo nell'escursus del mai dire story, un po' per pigrizia nello scrivere, sia per un po' di mancanza di idee (nonostante non sia stato fermo neanche questa settimana).

Caccamo


Carcarlo Pravettoni; Arrigo Sacchi


Mago Forest; Lolita; Professor Fontecedro


Alex Dastrico; Trippy; Ingegner Cane; Bibendus


Nonno multimediale; Guastardo; Micio


Nives; Strozus; Fabius e Truscott


Cetto la qualunque; Mago Forest; John Fritzgerald Pravettoni


Dottor Alzheimer; Olmo e Anna Oxa