venerdì 23 settembre 2011

Scomparso? No... sono appena ri-tornato

Oh mamma, quant'è che non scrivevo in questo blog (una vita).

Se penso che invece alla fine dell'estate scorsa non facevo altro che scrivere, uno si poteva quasi preoccupare, visto che da quando sono tornato dal mare, non ho scritto niente.

Il motivo del poco scrivere è che il tempo è sempre meno, soprattutto per la vicinanza dell'esame di stato che devo affrontare a breve per l'iscrizione all'albo dei dottori commercialisti.

Poi ci sono sempre le solite cose che riniziano: lavoro e sport vari in primis... ormai oltre ai libri “scolastici” non riesco neanche a leggere gli altro (anche se quello che mi hanno regalato sui portieri per il compleanno l'ho divorato subito... ma ero ancora in una fase embrionale nello studio, quindi avevo un po' più di tempo).

Ri-inizia la stagione invernale in tutti i sensi, è molte cose ad oggi sono rincominciate: come detto il lavoro, il tennis, il calcetto...

Molto tempo poi in questi giorni me l'ha tolto il video che volevo fare dell'estate 2011, ma ormai le tutele del copyright sono talmente diffuse che non si può mettere nessun video in rete... basta che ci sia anche un frammento di una musichetta e BAM ti bloccano il video, peccato che intanto ti fanno fondere il computer che per ore ed ore carica il video. E tanto per avere poco da fare, mi si è davvero guastato per il troppo riscaldamento... menomale tutto è salvo, visto che è bastato cambiare la ram, per un costo complessivo tra ram nuova e intervento di 85 euro, che però (anche lì) avevo la possibilità di risparmiare, perchè il computer era ancora in garanzia, ma purtroppo dovevo portarlo all'Euronics a Prato (d'ora in avanti mi sa che non comprerò più niente fuori Pistoia che abbia una garanzia sopra).

Comunque non mi posso lamentare... il peso corporeo è sotto controllo senza troppi sforzi (avevo preso una brutta strada, con troppi troiai ingeriti), ho passato dei bei momenti in estate, tra i quali festa della birra e croda in darsena tra i più belli... e poi s'è chiuso la stagione con il compleanno della mia sorella, che a questo giro è stato molto meno traumatico dell'anno scorso (vi ricordate il racconto che ho fatto nel blog, con i peggio giri per Firenze?)

A questo giro il compleanno è stato quasi perfetto (e molto simile a quello che era l'idea per il mio compleanno, anche se in un posto diverso): cena-buffet (molto buffet) a casa mia in giardino senza far spendere nulla agli invitati (tra l'altro è stata l'occasione per fare l'ultima rimpatriata con gli amici del mare), con musica di sotto fondo by toccao-deejay (ormai sono un esperto), con torta super per chiudere il cerchio... e poi tutti al Lidò che praticamente chiudeva la stagione estiva.

I problemi non sono mancati:
- poco prima del dolce s'è messo a gocciolare acqua fangosa, quindi mini fuggi-fuggi in casa, per poi tornare fuori con la torta
- arrivati al Lidò c'è toccato tornare indietro perchè nonostante si fosse in 20, non gli andava bene che due avessero i bermuda... quindi praticamente un'ora passata in macchina per fare due volte andata e ritorno.

Comunque bella è stata la girata per il centro di Pistoia tutti insieme prima della trasferta in discoteca, facendo notare che Pistoia non è così male se si sa come vivere la propria città (questo lo dico sempre... un esempio: io alla biciclettata della solidarietà c'ero vestito da bagnino, e mi sono proprio divertito, ma chi di solito si lamenta? Molto probabilmente non c'era, altrimenti cambiava idea).

Mmmm..... c'è dell'altro? Mah, sembra di no, mi sembra di aver scritto abbastanza.

Non so se e quando ritornerò a scrivere su questo blog (visto che tra l'altro sto scrivendo dall'ufficio... cosa che non potrei fare, visto che il capo addirittura non mi fa studiare neanche mezz'ora quando sono a lavoro, figuriamoci scrivere), però ora sapete che sono vivo e vegeto... ci mancherebbe altro :)

Spero che anche tutti voi abbiate passato una buona estate e che la “brutta stagione” sia iniziata nel migliore dei modi, tra impegni e momenti di piacere.

L'importante è non diventare dei poveri comunisti :)

A parte gli scherzi (visto che è sempre citato , non voglio contribuire anch'io a fomentare discussioni su di lui), vi lascio con una frase ad effetto, che spero vi dia forza interiore per chi è un po' giù di morale:


NON importa come parti ma come ARRIVI...Oggi è il primo giorno del tuo futuro.