sabato 24 gennaio 2009

Prepariamoci al diluvio

Oggi propongo una rassegna stampa che si intona bene con il tempo che c'è in questo periodo: quella del diluvio universale.

Anche qui il mitico Giobbe Covatta riesce a sfornare grandi titoli sul periodo del diluvio universale.

venerdì 23 gennaio 2009

Er pupone!!

Oggi ho scovato (e mi son ricordato) di un pezzo del mitico Enzo Salvi... si tratta della storiellina che interpreta nel film "Un'estate al mare".

Non è tanto la storiella in sè, quanto alle mitiche telefonate con il Pupone di Roma.... anche se non è proprio il pupone originale.

giovedì 22 gennaio 2009

Tv Svizzera

Ecco uno degli episodi della mitica Tv Svizzera con Aldo, Giovanni e Giacomo ai tempi di mai dire gol '96-'97.

Questa è la versione VERA, quella con i commenti della Gialappa's band (diciamocelo: la versione commercializzata, senza i commenti della Gialappa's, è peggio).

mercoledì 21 gennaio 2009

Il grande fratello è tornato... forza Gialappa's

Menomale è tornato il Grande Fratello, non tanto per il reality, quanto per i mitici della Gialappa's Band.

Ad ogni reality riescano a estrapolare la parte più esilarante, creando dei nuovi personaggi trash che raggiungano quasi i livelli di Alvaro Vitali dei tempi migliori.

Non voglio aggiungere altro; qui sotto ci sono le quattro parti della prima puntata di Mai dire GF (purtroppo i nudi che hanno fatto vedere nella puntata sono stati tolti).

Parte 1


Parte2


Parte 3


Parte 4

martedì 20 gennaio 2009

Scossaaaa!!!

La cosa più odiosa dei quiz televisivi è l'attesa della domanda e della risposta; tutto vien fatto per via dei maledettissimi temp televisivi.

In una delle sue imitazioni, Max Tortora facendo l'imitazione di Amadeus nel programma l'eredità evidenzia questo "problema" che hanno tutti i quiz della televisione, facendo diventare questo tempo morto uno show umoristico.

lunedì 19 gennaio 2009

Io no!

In questo video abbiamo uno dei mostri (e che mostro... una scorfana) sacri degli ultimi anni di zelig: Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata.

In questo monologo ci parla della crisi (bella la canzone riarrangiata di Giusy Ferreri - "Novembre"), delle guerre nel mondo (anche se è l'unico modo per imparare i luoghi del mondo), delle droghe che si aggirano fra i giovani... e il futuro non tanto roseo. Ma bisogna andare avanti con ottimismo.

Spero che anche questo video sia di gradimento a tutti quelli che leggeranno questo post.

domenica 18 gennaio 2009

Gli aforismi e i clic di Simone Magli in viaggio tra i "dettagli" della vita

All'ampio panorama offerto dalle giovani voci poetiche pistoiesi si aggiunge quella di Simone Magli, fra i protagonisti, nel 2007, del fertile gruppo dei Poeti Aglianesi e che ha, al suo attivo, i piazzamenti nella rosa dei vincitori in tre concorsi con relative antologie: VII° edizione del premio "Parole Sparse" con la lirica"Sei tu": "Il suono del silenzio 2008" (Selezione editoriale internazionale Ta.Ti Edizioni) con "In viaggio" e il concorso letterario "Nuove parole", Antologia V° edizione, Lulu edizioni.

La forma espressiva poetica congeniale a Simone magli, che ha 24 anni, è quella breve e lancinante degli aforismi. Sono come fessure del pensiero, le stesse che ricerca nelle sue fotografie, scattate a raffica, con il suo telefonino, e che fermano brecce sui muri, intonaci accartocciati, incastri lastricati, figure rivelatrici e insospettate nelle rinchiere. Cerca i dettagli, questo giovane poeta che attribuisce ai suoi versi una vocazione di vita. E come li cerca nelle parole "In viaggio": "Fuggire da qui, macinare chilometri col cuore. Accarezzare paesaggi che superano lo stupore, scordarsi del tempo, scordarsi..."; "Armonia e ingenuità": "Una piuma bianca che rotola per le piazze e sorride. Lei è sola, ma non le importa, anzi ora ride assieme a un alito di vento".

Fonte: La nazione