sabato 9 maggio 2009

Sithome 1° episodio

Visto che sono di fretta ed ho poche idee, rispolvererei un'altra puntata di Sithome, la numero uno, dopo avervi fatto vedere la puntata di prova (la 0)... spero che vi piacia.

venerdì 8 maggio 2009

Il prelievo

E' facile fare un prelievo in banca, ma c'è qualcuno che lo fa con uno stile diverso... guardare per credere.

giovedì 7 maggio 2009

La carica dei 56

Afterhours, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Bluvertigo, Luca Carboni, Caparezza, Al Bano, Caterina Caselli, Casino Royale, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Dolcenera, Elisa, Elio e le storie tese, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Eugenio Finardi, Frankie Hi Nrg, Giorgia, Gianluca Grignani, J. Ax, Jovanotti, Ligabue, Malika Ayane, Mango, Gianni Maroccolo, Marracash, Morgan, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Negramaro, Negrita, Nek, Niccolò Agliardi, Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Laura Pausini, Roy Paci, Piero Pelù, Max Pezzali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggieri, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Tricarico, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti, Zucchero... questi sono i 56 cantanti di questa canzone, il cui ricavato servirà per finanziare le ricostruzioni nelle zone terremotate dell'Abruzzo.

mercoledì 6 maggio 2009

Haiku, Simone Magli premiato a Certaldo

Con questo bellissimo haiku: "Cola la brina/su un ramo gelato/ tace la neve", il giovane poeta pistoiese Simone Magli si è classificato terzo (sezione haiku) alla terza edizione del Premio Nazionale di Filosofia "Le figure del pensiero", ideato e promosso dalla Associazione nazionale per le pratiche filosofiche, che ha sede a Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo e della Regione Toscana. I partecipanti al concorso erano 175 da tutta Italia, suddivisi in cinque sezioni.

Continua così il viaggio poetico di questo giovane autore che si concentra anche sulla ricerca esistenziale. "Ci hanno insegnato - ci dice - che per essere devi avere certi requisiti, ed è diventata una regola che vige nella nostra società. Con l'avere molta gente è convinta di essere felice, ma in realtà è solo "felicemente mascherata". E non c'è niente di più misero. E' solo da dentro che può nascere la Verità di ognuno".

Fonte: "La nazione".

Che dire... grande Simo, continua così.

martedì 5 maggio 2009

La maledizione di Amon-Rat

Ratman si trova in Egitto per ritrovare la famosa Maschera di Amon-Rat, reliquia custodita in una piramide piena di trabocchetti.

La fortuna aiuta il nostro a superare le insidie, ma tra il Ratto e la preda si frappone una procace archeologa…

lunedì 4 maggio 2009

Da ieri il sipario è chiuso

Con la puntata speciale di ieri sera si chiude la nona edizione del Grande Fratello... e anche Mai dire.

E' stata una puntata che ha rispolverato vecchi filmati, come nella puntata di martedì sera... ma visto che l'altra volta non ho messo niente, almeno la puntata di ieri la metto.

Parte 1: Cristina - "La donna che odiava aspirare"


Parte 2: Cristina - "Verba volant"; Cristina - "Una sesta di cervello"


Parte 3: Vittorio - "La sfida continua"


Parte 4: Vittorio - "L'onore del gorilla"


Parte 5: Marcello - "Il ritmo nel sangue"


Parte 6: Marcello - "Iron man"; Marcello - "C'era una volta il West"


Parte 7: Ferdi - "Una notte da incubo"


Parte 8: Ferdi e Francesca - "Il potere dell'amore"; Federica - "L'amante del bello"


Parte 9: Laura - "Una donna da record"


Parte 10: "Gli esclusi eccellenti"


Parte 11: Fine puntata

domenica 3 maggio 2009

Super match!

Altra prova sensazionale dei campionati esteri: ieri sera a Madrid c'era la partita che valeva la stagione, ovvero prima contro seconda (in casa della seconda)... Real Madrid - Barcellona.

In Italia c'è stata qualche settimana fa una partita analoga tra Juventus e Inter, finita 1 a 1, dopo una partita non tanto entusiasmante.

In Spagna non si sono fatti scappare l'occasione per ribadire che il calcio più spettacolare è il loro: la partita infatti è finita 2 a 6! Uno spettacolo continuo.