sabato 9 ottobre 2010

Ennesima trasferta? La svolta?

Oggi si preannuncia una giornatina tutta pepe, dopo quella di ieri sera con mega sgranata e mancato scherzo al maffo, che ci ha portato ad una serata comunque divertente che preannuncia vendette a chi ha spifferato tutto.

Si riinizia con il calcetto di fine settimana, poi trasferta verso Lucca, tutta ancora da decidere... motivo: non c'è ne uno ma tanti.

Comunque spero sia determinante... nell'attesa mi ascolto questa.

giovedì 7 ottobre 2010

La bestemmia di Berlusconi

In questi giorni vi siete persi le ultime novità del mondo politico? Oddio, politicamente non è successo niente, ma intorno ai protagonisti succedono tante cose... aggiornatevi con Crozza.

mercoledì 6 ottobre 2010

Tanti auguri Gea!!! (con lieve ritardo)

Oggi ritorno a raccontare le mie vicende... e capirete perchè non sono riuscito a scrivere niente nei giorni passati.

L'evento della settimana (scorsa) è stato il compleanno della Gea che per compiere i suoi 18 anni ha organizzato una delle più belle feste di compleanno della storia (almeno per quel che riguarda le feste a cui ho partecipato).


Infatti c'era tutto che si può desiderare:
- la compagnia giusta, con un mix tra amici del mare (di cui facevo parte) e compagni di classe (che però erano quelli forse meno accetti, ma impossibile da non invitare)
- la location da sogno: una villa sperduta ad Orentano con un giardino immenso, sulla carta camere posto letto per tutti... l'unica pecca la piscina che per ovvie ragioni non è servita (siamo ad ottobre)
- giornata perfetta: dopo tanto tempo si è avuto una giornata di sole con temperature buone (si era tutti in mezze maniche).


Per contorno a tutto questo c'era: barman a dare l'aperitivo, deejay a metter la musica (tra l'altro che già conoscevo grazie ad una reclame che andava in onda anni fa su tvl)... ma la ciliegina della torta è stata un'altra cosa, il sogno di tutti i neo maggiorenni: LA MACCHINA... e che macchina!! La 500!!!


Con questi propositi la festa non poteva che andare bene (per me e per tanti altri). Come sempre io vedo il bicchiere pieno, ma non fino all'orlo... e quindi accenno solo che poteva andare meglio su un certo fronte.


Comunque che dire: grande sgranata, grandi bevute, grande musica... poca dormita :)

Ovviamente quello che mi ha impegnato in questi giorni sono stati i preparativi vari: egalo, borsa, progetti... più le solite beghe, come inizio dell'attività sportiva, come tennis e calcetto.


Chiudo con un ulteriore ringraziamento e un ulteriore augurio alla festeggiata: AUGURI GEA!!!

martedì 5 ottobre 2010

L'inno italiano a Pistoia

Ciao a tutti voi lettori... scusate se non mi sono fatto sentire per un po' di tempo, ma cercherò di rimediare subito con un post oggi e un altro domani su ciò che mi è accaduto.

Per quanto riguarda questo post, parlerò di un evento che è accaduto a Pistoia che ha avuto una rilevanza tale che è andata nella cronaca non solo locale, ma anche nazionale.

Premettendo che anch'io c'ero, questo è l'articolo che è apparso sulla nazione.

"Gli elogi di Bonamico ai tifosi di Pistoia: «L’inno cantato, una bella cosa»

L’INNO DI MAMELI cantato da tutto il palazzetto al posto del cd che non ha funzionato ha avuto un’eco in tutto il mondo del basket. La notizia è stata riportata dal sito della Lega e il presidente Marco Bonamico si è complimentato: «Quella dell’inno nei palazzetti è un’idea di un giorno d’estate. Ci credevamo e fa piacere e inorgoglisce vedere la gente così coinvolta, come a Pistoia». Com’è noto, domenica le squadre di Pistoia e Rimini erano schierate in mezzo al campo, pronte ad ascoltare l’inno, ma il disco non è partito a causa di un guasto. Passavano i secondi e cresceva l’imbarazzo generale. A quel punto dalla curva dei tifosi biancorossi si è levato un coro: era l’inno di Mameli cantato dalla gente. Tutto il palazzetto ha seguito i ragazzi di curva e l’inno è stato cantato, anche bene, da circa 2500 persone. Un effetto veramente suggestivo.
"