Tornato ora dalla partita di calcio a 7; che dire... una super partita per quanto riguarda il carattere.
Sotto dopo poco tempo 2 a 0 contro una squadra ad un punto di distanza da noi in classifica; una partita da vincere a tutti i costi che si è messa subito male.
Purtroppo non si stava giocando bene: i loro gol son stati fatti entrambi su contropiede... ma non erano solo frutto di disattenzioni. Era quasi un assedio.
Non si riusciva a far girare il pallone e, senza una vera punta davanti (si era in emergenza come convocazioni), si faceva fatica davanti... solo due tiri in tutto il primo tempo, di cui uno nello specchio nel finale, che ci ha permesso di accorciare le distanze sul 2 a 1.
Il gol ci doveva dare la carica... e ce l'ha data, anche se "affievolita": infatti, loro nel secondo tempo fanno solo due tiri pericolosi (ottimamente parati da me), mentre noi si riesce a fare un po' più di pressione su di loro, riuscendo a tirare più volte.
Ma tutto succede negli ultimi 4 minuti... Prima del rinvio del loro portiere, siamo sempre sotto 2 a 1; chiediamo quanto manca (4 minuti per l'appunto) e cambiamo modulo: da 3-2-1 a 2-3-1.
Rimette la palla in gioco... ci sono due contrasti e rimangano a terra due dei nostri, ma gli avversari continuano a giocare e vanno al tiro... fuori!! e rinvio subito per un possibile contropiede, ma l'arbitro ferma il gioco perchè i nostri due giocatori sono sempre a terra infortunati.
Infuriati contro l'arbitro, si riprende a giocare con la rimessa dal fondo... e giustizia è fatta: GOAL!! E siamo pari.
Rimaniamo con il solito modulo per cercare di vincere la partita; tiro a poco dalla fine, salvato sulla riga da loro, calcio d'angolo verso il secondo palo e GOAL!!! 3 a 2 per noi.
Praticamente si gioca dieci secondi e fischia la fine... ce l'abbiamo fatta!!! Una partita che forse ci riuscirà a dare una carica ulteriore per le prossime partite, guardando alle prime in classifica.
Perchè NULLA E' IMPOSSIBILE... come la mitica e storica partita Inter - Sampdoria 3 a 2 del primo anno di Mancini. Non ve la ricordate? Rinfrescatevi la memoria con questo video.
Quello di prima è servito per ricordavi un po' come è andata... ma quello più spettacolare (soprattutto per i tifosi) è questo qui sotto... tra l'altro la musica di sottofondo è una delle mie preferite.
Nessun commento:
Posta un commento