Ieri sera ho accennato una delle grandi stranezze dell'Inter... vincere partite impossibili, e farsi contraddine in poco tempo.
La partita memorabile è Arsenal - Inter finita 0-3... un risultato storico.
La partita fu giocata il 17 settembre 2003, con la seguente formazione: Toldo; J. Zanetti, F. Cannavaro, Materazzi, Cordoba; Van Der Meyde, C. Zanetti, Emre, Kily Gonzales; Martins, Cruz (All. Cuper). Giocarono anche Helveg, Luciano, Kallon.
I marcatori furono Cruz al 21' del pt, Van Der Meyde al 24' del pt e Martins al 41' del pt.
Qui sotto vi riporto gli unici filmati che ho trovato (ovvero i primi due gol).
1° gol - Cruz
2° gol - Van Der Meyde
Per le contraddizioni, il solito anno l'inter giocò in modo orrendo il ritorno del girone di Champions, e subì una disfatta ancora più grande in casa dall'Arsenal.
Infatti il 25 novembre del 2003 l'Inter subì un 5 a 1 in casa propria contro l'Arsenal, con i seguenti marcatori: 25' Henry, 32' Vieri, 49’ Lijunberg, 84’ Henry, 87’ Edu, 89’ Pires.
La disfatta forse fu anche causata dal fatto che la formazione era ben diversa dall'andata, visto anche il cambio di allenatore che ci fu (non c'era più Cuper ma Zaccheroni).
Infatti giocarono: Toldo; Cordoba, Materazzi, Cannavaro; J.Zanetti, C. Zanetti, Lamouchi, Brechet; Martins, Vieri, Van der Meyde. (12 Fontana, 15 Adani, 8 Almeyda, 11 Luciano, 18 Kily Gonzales, 30 Cruz). All. Zaccheroni
L'unico filmato trovato è questo gol di Henry in contropiede... simbolo di tutta la partita.
Nessun commento:
Posta un commento