Ciao a tutti voi lettori... scusate se non mi sono fatto sentire per un po' di tempo, ma cercherò di rimediare subito con un post oggi e un altro domani su ciò che mi è accaduto.
Per quanto riguarda questo post, parlerò di un evento che è accaduto a Pistoia che ha avuto una rilevanza tale che è andata nella cronaca non solo locale, ma anche nazionale.
Premettendo che anch'io c'ero, questo è l'articolo che è apparso sulla nazione.
"Gli elogi di Bonamico ai tifosi di Pistoia: «L’inno cantato, una bella cosa»
L’INNO DI MAMELI cantato da tutto il palazzetto al posto del cd che non ha funzionato ha avuto un’eco in tutto il mondo del basket. La notizia è stata riportata dal sito della Lega e il presidente Marco Bonamico si è complimentato: «Quella dell’inno nei palazzetti è un’idea di un giorno d’estate. Ci credevamo e fa piacere e inorgoglisce vedere la gente così coinvolta, come a Pistoia». Com’è noto, domenica le squadre di Pistoia e Rimini erano schierate in mezzo al campo, pronte ad ascoltare l’inno, ma il disco non è partito a causa di un guasto. Passavano i secondi e cresceva l’imbarazzo generale. A quel punto dalla curva dei tifosi biancorossi si è levato un coro: era l’inno di Mameli cantato dalla gente. Tutto il palazzetto ha seguito i ragazzi di curva e l’inno è stato cantato, anche bene, da circa 2500 persone. Un effetto veramente suggestivo."
Nessun commento:
Posta un commento