giovedì 18 dicembre 2008

E' fatta

Oggi, dopo un tour de force di quasi 12 ore, sono riuscito a portare anche ogni l'ennesima pagnotta a casa.

Dalle prime parole mi accorgo di non aver detto nulla, o quasi... inizierei dall'origine di questo post.

Diverse persone mi hanno detto che dovrei scrivere qualcosa di personale in questo blog; l'idea per ora non mi alluzza (e forse non cambierò idea), ma per questo post le accontenterò, vista la giornata di oggi (senza dimenticare ieri e senza tralasciare il futuro).

Intanto inizierei dal passato recente, ovvero dalla serata di ieri: grande bouffet al caffe du globe, dove c'è stata una bellissima festa di laurea. La rimpatriata ha fatto bene alle anime che erano arrivate stanche all'ora di cena dopo una giornata di lavoro e/o studio. A tal proposito, rifaccio gli auguri a Tommaso, e ringrazio lui e i suoi genitori per tutta la serata, visto anche tutto quel che s'è mangiato e bevuto, per non parlare del gruppone degli invitati che sono stati ben "assortiti".

Dopo il ritorno alla branda, la sveglia ha suonato alle 7:40, per poter prendere il treno alle 8:42 (preso di corsa come sempre... corsa che si è rivelata inutile perchè il treno era in ritardo).

Tutto questo perchè avevo un esame (geografia economica, forse il corso più interessante che ho fatto... pensate gli altri). Sarebbe stato troppo semplice se la pratica fosse durata soltanto qualche ora. Vi dico subito che ho sostenuto l'esame verso le 16:15 e dopo un quarto d'ora esco con la pagnotta pronta (un altro 28 si aggiunge agli altri voti), andando verso la stazione di corsa per non perdere il treno (anche se qualcuno che mi conosce come pendolare sa che è il treno che aspetta me e non viceversa).

Anche qui trovo le sorprese, tra cui un mio amico che passerà il capodanno con me insieme ad altri ragazzi, salvo cataclismi dell'ultimo minuto.

Riesco a rimettere piede a casa alle 17:30... e la prima cosa che faccio è addentarmi la schiacciata made in Conad, visto che ho saltato il pranzo; ormai ero in riserva, nonostante la solita colazione abbondante composta dal solito mezzo litro di latte, 3 macine e cofana di cereali Nesquik.

Quindi, ricapitolando:
- tour de force dalle 8:30 (partenza di casa) fino alle 17:30 (arrivo a casa)
- gioia per la festa di ieri (ma aggiungerei anche il compleanno passato sabato sera), il voto di oggi e le fantasticherie sul capodanno (senza scordarsi del natale che si avvicina).

E potrebbe non esser finita qui... stasera ho anche l'ora di tennis. Ma alle porte c'è la giornata di domani, che sarà passata quasi interamente presso lo studio dove lavoro (visto che la mezza giornata di oggi l'ho saltata).

Penso di non aver dimenticato nulla... Oggi non ho voluto rinunciare però all'ennesimo video (sempre fantozzi)

Nessun commento: